(di Gianluca Ruffino) Dalla trasferta più lontana a quella più vicina. Dopo aver espugnato il PalaCatania col punteggio di 1-3, Rana Verona torna al lavoro per preparare il derby con Padova. La squadra di Coach Stoytchev sarà impegnata sabato 18 novembre alle 18.00 alla Kioene Arena per la sesta giornata del campionato di SuperLega, per dare continuità al successo in terra etnea e mantenere l’imbattibilità esterna.
La squadra scaligera si è ritrovata in mattinata al palazzetto per la consueta seduta di scarico, per iniziare al meglio la preparazione in vista della sfida con i padovani. Poi subito sul campo nel pomeriggio per la parte tecnico-tattica, che proseguirà nella giornata successiva con l’allenamento presso la palestra ISEF. Giovedì, poi, i gialloblù saranno impegnati in un’altra doppia sessione di allenamento, con l’attività pomeridiana che si svolgerà alla palestra Le Grazie.
Venerdì mattina la seduta video, con un attento studio dell’avversario, precederà la partenza alla volta della città patavina, dove nel pomeriggio il gruppo calcherà il taraflex della Kioene Arena per l’ultima sessione prima della rifinitura del giorno gara.
Le parole di Stoytchev al termine del match con Catania
L’allenatore bulgaro ha analizzato così il ritorno al successo della sua squadra in una trasferta insidiosa come quella di Catania. “L’approccio alla gara è stato diverso. Siamo entrati in campo concentrati, senza commettere errori e senza concedere nulla. I giocatori sono stati attenti anche ai piccoli dettagli e lucidi nonostante la stanchezza. Su quattro set solo uno non è andato come avremmo voluto, ma ci stiamo lavorando. Posso dire che questa gara è stata vinta dalla Maraia Gialloblù, che si è fatta tutti questi chilometri per sostenere la squadra” ha commentato Stoytchev a fine partita.