Cene spettacolo vista palcoscenico. Al posto delle classiche poltrone rosse, eleganti tavole tonde con cena servita e, a seguire, spettacoli di livello. Un format avvincente che torna per il secondo anno al Teatro Ristori. In arrivo, il 1° dicembre alle 20:30, la prima data in calendario con Alexia nel concerto MyXmas.

alexia 22 0102 1 scaled

La prima Cena spettacolo vedrà quindi protagonista Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) in MyXmas, progetto natalizio con band e quattro coristi, che riporterà il pubblico negli anni 60’ 70’ e 80’ con i più bei brani di icone come Stevie Wonder, Darlene Love, John Lennon e molti altri. Lo show strizza l’occhio alla moda di quegli anni come Happy Days in tv o Grease al cinema. Tanta energia con l’inconfondibile voce di Alexia che, dal debutto ad oggi, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando otto Dischi d’Oro e due di Platino. Il suo primo singolo, “Me and You” (1995), è stato numero 1 nelle classifiche in Italia e in Spagna. Un anno dopo le hit “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”, sempre prime in tutta Europa.

«Vi porterò a fare un viaggio insieme a me. Nel raccontare il Natale attraverso diverse fasi della mia vita, da bambina ad oggi. Questo spettacolo è un regalo che volevo fare alle persone dopo tanti anni di chiusura e di sacrifici», le parole di Alexia nello spiegare l’atmosfera che vorrà far vivere al pubblico del Teatro Ristori. Serata dove la cantante ligure, autrice di tormentoni indimenticabili, canterà esclusivamente in inglese, in uno dei suoi luoghi prediletti. – «In questo disco ho realizzato un altro sogno: riprendere la lingua inglese, il mio primo amore, che mi ha fatto decidere di cominciare a fare questo mestiere. Delle canzoni in scaletta ho amato la melodia, l’atmosfera di allegria mentre si addobba casa o si prepara la tavola per la cena di Natale. Ho un amore incredibile per i teatri e non vedo l’ora di poter presentare questo show al Ristori di Verona. Atmosfera e acustica sono perfette per esprimere al meglio il Natale secondo casa Aquilani».

NochesDeBuoenosAires 02.12.22 FotoEnnevi 0019 scaled

Dopo i grandi classici del Natale con MyXmas di Alexia a conquistare il pubblico toccherà alla danza internazionale con Lo Schiaccianoci eseguito dalla Russian Classical Ballet (17 dicembre) e alla Gospel Night dei Perfect Armony, The Voices of Victory (29 dicembre).