(m.z.) La diciassettesima giornata del campionato di serie C mostra poche luci e tante ombre per le due compagini veronesi impegnate nel girone A. Il Legnago dopo lo svantaggio del primo tempo a inizio secondo trova, con un rigore realizzato dal solito Rocco, il pari. Copione simile anche per la Virtus che dopo lo svantaggio agguanta il pari con Danti ma viene superata a pochi minuti da fischio finale.
In casa Legnago una partita non brillantissima consente agli undici di Donati di raccogliere un punto che può comunque rivelarsi prezioso. il Novara, a caccia di punti salvezza, non demorde e costringe i padroni di casa a faticare più del previsto per impensierire l’estremo difensore piemontese. Il rigore realizzato al 15′ del secondo tempo da Rocco consente ai biancazzurri di portare a casa un punto che li fa salire a quota 23 punti (nono posto).
Non si attenua il momento difficile della Virtus. Ieri, sul campo della Pergolettese, dopo lo svantaggio riescono a pareggiare i conti con Danti (76′) ma nei minuti finali subiscono il gol del ko. Nelle ultime sette partite giocate i rossoblù hanno raccolto 1 punto, dimostrando di aver perso quel bandolo della matassa che gli ha permesso, nelle prime dieci giornate, di presentarsi come una delle potenze del girone A. Ora la classifica dice ottavo posto con 23 punti (-1 dal Legnago).
Le due formazione torneranno in campo domenica prossima, 17 dicembre. Il Legnago sarà in scena ad Alessandria (13 punti) alle ore 16.15 mentre la Virtus ospiterà in prima serata (20.45) la Pro Patria (18 punti).