E’ evidente a tutti che l’amministrazione Quarella non è stata in grado di raggiungere gli obbiettivi programmatici ed è stata mandata a casa prima della scadenza naturale ed ora si attende l’arrivo di un commissario prefettizio che traghetterà il Comune fino alle elezioni del prossimo 9 giugno.

“Pescantina è rimasta pressochè immobile negli ultimi anni, lasciando irrisolte le questioni più importanti ed ha assoluta necessità di un nuovo progetto politico ed amministrativo”. E’ quanto afferma la nuova compagine “Pescantina, Ieri Oggi e Domani” che ha l’obbiettivo ambizioso di mettere insieme le migliori risorse umane per coltivare un progetto politico e soprattutto programmatico credibile e di concreta realizzabilità. Coordinatore del nuovo gruppo é l’avvocato Francesco Marchiori, già assessore in passate amministrazioni pescantinesi.

Pescantina, ieri oggi e domani

Ieri Oggi e Domani’ per significare che bisogna ripartire da ciò che di buono è stato fatto in passato e riproporlo, in ottica nuova anche per il futuro. La costituenda forza civica sarà composta da persone nuove, provenienti dalla società civile, ma anche da personalità che hanno già operato sul territorio, portando la propria precedente esperienza amministrativa. Un progetto politico e amministrativo che sarà portato avanti assieme a Forza Italia e Fratelli d’Italia e alle altre forze civiche presenti sul territorio e, comunque, a tutti coloro che desiderano impegnarsi con passione vera.

pescantina

I temi concreti a cui provvedere sono moltissimi, e solamente per quanto riguarda le opere pubbliche‘Pescantina Ieri Oggi e domani’ indica la sistemazione della piazza antistante il centro commerciale e l’area ex danese di via Risorgimento. Propone di valutare la possibilità di spostare e realizzare le scuole medie; la realizzazione di centri aggregativi a Settimo, dove l’ex centro parrocchiale di proprietà comunale è fatiscente e pericoloso, e anche nella frazione di Ospedaletto.

Sempre fra gli obiettivi da perseguire nella prossima amministrazione la nuova lista civica in embrione indica la raccolta differenziata, la manutenzione delle scuole, che soffrono ormai di un cronico stato di degrado e la viabilità in centro storico. Non ultimo il rilancio culturale di Pescantina, organizzando iniziative stabili al Teatro comunale e negli altri luoghi di interesse del paese.