Baroni a Firenze con la ‘rosa’ al completo per affrontare la ‘viola’. A parte Duda squalificato e Faroni che si prevede possa rientrare la prossima settimana può contare su tutti i gialloblu. E questo è un bel segnale soprattutto per la difesa, che nelle ultime gare s’è dimostrata il ‘ventre molle’ della squadra.
Mancherà Duda, espulso con la Lazio per una discutibile somma di ammonizioni, che deve scontare la squalifica, che Baroni definisce insostituibile. Forse Terracciano, che ha dimostrato di essere un giocatore molto versatile, verrà spostato dalla fascia al centrocampo. Certo, fra tutte le partite dell’ultimo periodo quella con la Fiorentina è di sicuro la più complicata. E sulla panchina dei viola c’è un allenatore con i fiocchi che risponde al nome di Vincenzo Italiano. Ma il trend del morale della squadra è buono grazie ai tre risultati positivi incassati di seguito. E questo fa ben sperare.
Baroni prevede quota salvezza più alta
Certo la posizione di classifica al penultimo posto è piuttosto scomoda ed è lo specchio di tutta una serie di errori compiuti. Ma di questo Baroni non si preoccupa più di tanto, anche se osserva che davanti ci sono tutte squadre molto organizzate con alle spalle delle società che hanno fatto investimenti importanti, al punto che prevede che la quota salvezza potrebbe alzarsi. Ora però secondo il tecnico non va guardata troppo la classifica ma concentrarsi è sulle prestazioni della squadra.
Baroni lancia un messaggio
Ma è sugli investimenti importanti fatti dalle concorrenti per la salvezza citati da Baroni che va fatta un’annotazione. Lui l’ha buttata lì nel discorso generale, ma in realtà è proprio lì che si concentra il problema ed il tema della salvezza. Nella differenza degli investimenti. Che può avere una doppia interpretazione. Significa mettere le mani avanti, facendo notare agli osservatorio ed ai tifosi che non si possono fare ne nozze coi fichi secchi? Oppure è un messaggio rivolto a Setti e Sogliano per il mercato di gennaio?