(di Gianluca Ruffino) Rana Verona ha ritrovato il sorriso. Dopo la prima vittoria casalinga contro Miano, la squadra scaligera ha ottenuto domenica i primi tre punti in casa, battendo Cisterna al PalaOlimpia per 3-0. Coach Stoytchev ha finalmente potuto contare sulla squadra al completo, e i risultati si sono visti anche in campo, con una crescita importante a livello di gioco.
Il prossimo appuntamento è un banco di prova importante per conoscere le reali ambizioni della squadra veneta, che sarà impegnata nel Boxing Day in casa della Cucine Lube Civitanova, ultimo impegno del girone d’andata.
Dopo un giorno di riposo concesso dallo staff, i gialloblù si sono ritrovati martedì per svolgere la consueta seduta di scarico, alternata al primo allenamento sul campo nel pomeriggio. Il lavoro di tecnica poi è proseguito mercoledì per affinare l’intesa tra i reparti e perfezionare i meccanismi di gioco. Giovedì e sabato si svolgeranno due doppie sedute, dove l’attività prettamente fisica in sala pesi sarà abbinata a sessioni di allenamento sul campo da gioco. Tra la fine di questa settimana e l’inizio della successiva, poi, squadra e staff tecnico si concentreranno anche sullo studio e sull’analisi dell’avversario, prima di partire alla volta delle Marche.
“Per noi quella contro Cisterna era una partita fondamentale per tutta la stagione – ha commentato Coach Stoytchev al fischio finale della sfida di domenica – Per la prima volta quest’anno siamo anche riusciti a recuperare da una situazione di svantaggio, come successo nel primo set. Questo perché siamo rimasti uniti in campo e abbiamo lottato punto su punto. Questo ci ha dato grande energia per il resto della gara. Civitanova? Parte certamente favorita, ma se continuiamo a lavorare bene ci presentiamo là per combattere su ogni singolo pallone”.