(m.z.) Si chiude oggi il 2023 delle due formazioni veronesi impegnate nel campionato di serie C con la 19 esima giornata e ultima del girone di andata. I rossoblù di mister Fresco saranno impegnati sul campo della Pro Vercelli mentre il Legnago ospita, nel big match di giornata, la capolista Mantova.
In casa V. Verona c’è fiducia dopo l’ultima vittoria contro la Pro Patria che sembra aver lasciato alle spalle il momento buio che la squadra di Borgo Venezia stava attraversando. Oggi alle ore 16.15 scenderanno in campo in casa della Pro Vercelli, quarta forza del campionato con 31 punti. Una sfida delicata e molto aperta che i rossoblù proveranno a gestire con il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Un risultato positivo renderebbe più dolci le festività e manterrebbe alta la voglia di ripresentarsi a gennaio più forti di prima.
In casa Legnago giornata delle grandi occasioni grazie alla sfida con la capolista Mantova (ore 18.30). La formazione di Possanzini vuole continuare la striscia positiva inanellata (quattro vittorie nelle ultime cinque partite) e laurearsi campione d’inverno. Allo stesso tempo il Legnago cercherà di ostacolare il cammino dei virgiliani con la forza del gruppo e le potenzialità degli uomini chiave di Donati. La voglia di stare affianco delle prime della classe può essere un motivo in più giocare questa ultima giornata del 2023 con il vento in poppa.
Foto: V. Verona