(m.z.) La 19esima giornata del campionato di serie C, ultima del girone d’andata, laurea campione d’inverno il Mantova, capace di avere la meglio sul Legnago per 2-1. La V. Verona invece, strappa un punto sul campo della Pro Vercelli (0-0) e chiude l’andata con il record di punti mai raggiunto in serie C, 28.
Il Legnago non può nulla contro la solidità e la concretezza della squadra di Possanzini. Dopo il vantaggio, nei minuti di recupero del primo tempo dei virgiliani con un colpo di testa di Redolfi su calcio d’angolo, dopo appena 30 secondi dall’inizio del st ci pensa Rocco a ristabilite la parità. Galuppini, sempre di testa, al 9′ del st chiude la gara a favore del Mantova. Il Legnago esce battuto ma con una prova positiva che fa ben sperare per il girone di ritorno. La formazione di Donati chiude l’andata con 24 punti.
La Virtus guadagna un punto prezioso sul campo della quarta forza del campionato, la Pro Vercelli. Un punto che fa esplodere di gioia la società per il record di punti raggiunti in serie C frutto di un ottimo girone d’andata. Le festività possono iniziare e saranno fondamentali per ricaricare le pile e ripresentarsi a gennaio con la giusta voglia di ripartire e fare bene.
La Virtus tornerà in campo sabato 6 gennaio alle 14 in casa contro l’Atalanta U23 mentre il Legnago scenderà in campo domenica 7 gennaio alle 14 sul campo dell’Arzignano.
Foto: V. Verona