Il Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto lancia “Giovani a teatro con 1 euro”. I ragazzi under 26 potranno accedere a una ricca rassegna di spettacoli in programma per la stagione in prosa. Si parte con “Il Paradosso della Luna”, la spassosa commedia di Ken Ludwig che andrà in scena venerdì 12 e sabato 13 gennaio.
Un Teatro San Giovanni visto “Sotto un’altra luce”, proprio come il titolo della rassegna 2023-2024. Questa volta, però, la luce sarà quella della luna e illuminerà la serata a suon di risate tra personaggi svampiti, identità scambiate e diverse incomprensioni. La produzione Teatro Arso vede protagonisti Giorgio e Carletta Moretti, compagni nella vita e sul palco, attori in una piccola compagnia teatrale piuttosto improbabile e oberata dai problemi economici.
Come se questi ultimi non bastassero, si aggiungono anche l’agente, innamorato di Carlotta, e la seconda attrice Sofia, pazza per Giorgio. Inizia così una serie di peripezie fra una figlia che sta per sposare un meteorologo, delle zie svampite e un grande registra, Giorgio Bianchi, venuto ad assistere alla diurna per assegnare a Giorgio il ruolo di protagonista in un nuovo film.
E dopo lo spettacolo, la serata all’Astra prosegue con il Ridotto. A partire dalle 23:00 si terrà il concerto degli Old Beers Duo, progetto musicale nato un po’ per gioco sulle sponde del fiume Adige e composto da Nicola Massella e Luigi Marcazzan. Un duo chitarra e armonica che propone canzoni blues.
Biglietti per “Il Paradosso della Luna”
I giovani entro i 26 anni di età per usufruire della riduzione a 1 euro possono recarsi alla biglietteria del Cinema Teatro Astra e acquistare il biglietto nei giorni precedenti o il giorno dell’evento, a partire da un’ora prima dello spettacolo, mostrando un documento di identità. Per tutti gli altri, il costo del biglietto è di 12 euro intero e 9 euro il ridotto.
I prossimi appuntamenti di “Giovani a Teatro”
Gli spettacoli protagonisti della riduzione per i giovani proseguono fino a marzo. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 19 gennaio con “Esprimi un desiderio” di Lanfranco Fossà. Il 9 febbraio toccherà a “La Cella di Seta” con Francesco Gerardi mentre “‘Ndrangheta”, con Giacomo Rossetto, andrà in scena il 16 febbraio. Si passerà poi al “Mercante di Venezia” del 23 febbraio, spettacolo con la regia di Giovanni Florio, e per finire, l’8 marzo “Funambole” di e con Virginia Cimmino, Claudia Perossini e Giorgia Fasce.