Il Verona ha battuto l’Empoli in uno degli scontri diretti per la salvezza ed esce dalla zona retrocessione portandosi a 17 punti in classifica, alla pari con l’Udinese.
Un po’ di ossigeno per il Verona
L’Hellas passa in vantaggio al 3° minuto con un gol di testa di Djuric su corner scaturito da un’azione di Ngonge. La squadra, pur depauperata di alcun i pezzi importanti come Hien, Terracciano e Hongla, è riuscita a giocare meglio di tante altre volte, anche se con qualche errore di troppo, compreso quello di Montipò, quando regala la palla ad un attaccante avversario che per poco manca il pareggio. Al 56° con un gran tiro da fuori area Ngonge porta il Verona al raddoppio confermandosi l’uomo più importante della squadra.
Ma non fanno in tempo a passare 10 minuti che l’Empoli accorcia le distanze, riapre la partita approfittando del fatto che l’Hellas si è molto abbassato
All’87°, mentre l’Empoli spinge per il pareggio, il Verona rimane in 10 uomini per espulsione di Duda, elemento fondamentale per i centrocampo, per somma di ammonizioni,
Fortunatamente questa volta non si fa rimontare e alla conclusione dei 94 minuti di gioco porta a casa 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Djuric e Ngonge migliori in campo.