(m.z.) Francesca Porcellato non smette di stupire. L’atleta che vive a Valeggio ha partecipato ai mondiali di Paracycling Road World Cup Adelaide 2024. L’atleta paralimpica ha conquistato due medaglie d’argento impreziosendo ulteriormente il suo ricco palmares.
Due medaglie nella categoria Handbike
Entrambe le medaglie sono arrivate nella specialità handbike, la prima nella “Individual road race” facendo registrare un +3’01 sulla campionessa Parker e precedendo Dana, classificatasi al terzo posto. La seconda medaglia “silver” è arrivata nella specialità “Individual time trial” dove ancora una volta sul gradino più alto del podio si è classificata Parker con un +1’44 proprio su Porcellato. Terza, ancora una volta Dana.
Sui social ha raccontato il suo mondiale australiano
“La rossa volante” sulla sua pagina Instagram ha voluto raccontare così queste due medaglie iridate:
E’ iniziata ufficialmente la stagione 2024. Un lungo viaggio, temperature estremamente differenti dall’Italia, un jet leg che ti scombina la notte con il giorno, vento degno della bora triestina, un mega raffreddore, un percorso gara bellissimo, avversarie agguerrite, una location veramente comoda. Insomma non mi sono annoiata e sono stata produttiva con 2 magnifiche medaglie d’Argento. Ciao Adelaide, sei stata una bella esperienza.
Foto: Triride