(m.z.) L’avventura degli Australian Open di Angelica Moratelli, 29enne trentina portacolori dell’At Verona, finisce. Nella notte, infatti, è scesa in campo nel torneo di doppio con la compagna Samantha Murray contro la coppia formata da Babos/Bondar. Ad avere la meglio in tre set, 1-6 6-4 7-5, è stata la coppia ungherese che approda così al secondo turno.
Un primo set molto combattuto che Moratelli/Murray conquistano per 6-4
Le due coppie entrano con il piede giusto nel match e il primo set si rivela molto combattuto: dopo un testa a testa fino al 3-3, la coppia italo-britannica riesce, rubando il servizio alle avversarie, ad andare sul 5-3. Bados/Bondar accorciano 5-4 ma Moratelli e Murray non perdono il servizio e chiudono 6-4 (38′ di gioco).
Bados/Bondar rispondono vincendo 6-1 il secondo e con esperienza il terzo per 7-5
La sfida per Moratelli si mette dalla parte giusta ma nel secondo set si ritorna in perfetto equilibrio. Le ungheresi volano 3-0, poi 3-1 e chiudono per 6-1 senza grosse difficoltà (35′). Il terzo e decisivo set, visto che nessuna coppia vuole mollare un punto, si gioca sul filo del rasoio. Entrambe le coppie mantengono i loro turni di battuta sino al 5-5. Al servizio la coppia Moratelli/Murray che cede ai vantaggi il game e consente alle avversarie di servire per il match. Le ungheresi non sbagliano e chiudono, dopo 1 ora e 4 minuti di battaglia, 7-5.
Un match molto combattuto (2 ore e 17 minuti) che al di là del risultato finale, dimostra come la portacolori dell’At Verona del presidente Alfonso Sonato possa dimostrare il suo valore anche in una partita di uno Slam.