(di Gianluca Ruffino) Riprendere immediatamente la marcia. Questo l’obiettivo di Rana Verona che, archiviata la sconfitta sul campo della capolista Trento, torna dopo 3 settimane a calcare il taraflex del PalaOlimpia. La squadra di Stoytchev sarà impegnata domenica 21 gennaio alle 18 contro Farmitalia Catania, nel match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di SuperLega
In vista della sfida con gli etnei, fanalino di coda, l’allenatore bulgaro ha parlato in conferenza stampa.
Le parole di coach Stoytchev
Il coach dei gialloblù ha presentato la sfida contro i catanesi, invitando i suoi giocatori a non sottovalutare l’avversario. “Nel girone d’andata è stata una partita non semplice contro Catania con tre set combattuti e solo il quarto lo abbiamo tenuto sotto controllo sin dall’inizio. Hanno una squadra con giocatori con esperienza come Buchegger, Randazzo, Masulovic e Orduna, adesso hanno inserito anche Massari. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare questa gara, che è molto importante per noi ed è complicata. Sono stati sfortunati in alcune partite e la classifica attuale non rappresenta il loro vero valore. Per questo motivo tutta la squadra deve essere concentrata e attenta” ha dichiarato Stoytchev.
Sull’ultima partita contro Trento. “La partita scorsa era di un livello tecnico diverso, perché Trento è la squadra più forte e costante del campionato. Eravamo motivati, ma per diversi motivi non siamo riusciti a tenere alto il livello di concentrazione e a metterli in difficoltà con la battuta. Senza nulla togliere a Catania, per noi sono due approcci diversi. Quella con Catania è una partita pericolosa, per cui dovremo avere continuità in attacco. Keita titolare? Deve iniziare a riprendere il ritmo-gara. Chiaramente non è ancora al cento per cento, ma volevamo capisse il livello delle altre squadre” ha commentato l’allenatore scaligero.
Mercoledì sarà di nuovo tempo di SuperLega, con il turno infrasettimanale contro Monza. “Io sono concentrato solo su Catania. Non vivo mai con due o tre partite in anticipo, ragiono una gara per volta. Rispettiamo ogni avversario e non ci sono partite più importanti di altre. Valgono tutte allo stesso modo. Il weekend di pausa per la Coppa Italia? Per me rappresenta un vantaggio, perché in questo modo possiamo avere un’altra settimana per lavorare sulla condizione dei giocatori che non hanno ancora raggiunto il massimo” ha concluso Stoytchev.