(m.z.) Oggi, domenica 21 gennaio alle ore 18.30, per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C (girone A), andrà in scena il derby veronese tra i rossoblù di mister Fresco e la formazione di mister Donati. Si tratta del terzo confronto tra le due formazioni nel professionismo: due pareggi (2020/21 e 2021/22) e la vittoria di settembre della Virtus per 4-1 lo score dei confronti sul terreno di gioco.
In casa V. Verona (31 punti) nelle ultime sette partite casalinghe hanno racimolato 3 vittorie e 4 pareggi, con l’ultimo pareggio contro il Novara a settembre. La voglia di far felici i tifosi c’è e ci proveranno oggi nella sfida delle sfide. Con oggi si apre un tour de force importante per la squadra di mister Fresco. Infatti, dopo il derby domenica 28 affronteranno il Vincenza allo stadio Menti e la domenica successiva, il 4 febbraio, il Padova. Vincere per partire con il piede giusto.
Allo stesso tempo anche il Legnago (26 punti) è alla ricerca della vittoria che manca da 5 partite: era il 18 novembre quando i biancazzurri sconfissero per 1-0 il Vicenza. Dopo il bel pareggio contro il Padova il morale è alto e la convinzione di poter dire la propria con ogni avversaria è ancora più forte nella testa e nelle gambe del team di mister Donati.