Aziende alimentari, l’assemblea della sezione che riunisce le imprese del comparto di Confindustria Verona ha eletto Giovanni Paolino, amministratore di Eismann Srl di Sona, presidente per il quadriennio 2024-2028. Paolino succede nella carica a Marcello Veronesi, Veronesi Holding SpA.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato e ringrazio il presidente Veronesi per questi anni di lavoro. Lo scenario industriale presenta diversi aspetti critici che dettano le priorità del momento”, ha spiegato il nuovo presidente. “In particolare a incidere sull’attività delle imprese non solo del nostro comparto la difficoltà di reperimento delle materie prime e il costo dell’energia, che è un elemento ancora di grande attenzione. Inoltre, per la peculiarità della nostra produzione, il cambiamento climatico è un fattore di grande preoccupazione su cui è difficile agire come singoli, ma per il quale ci possiamo impegnare adottando politiche sostenibili e favorendo la sensibilizzazione delle istituzioni”.
Le criticità degli alimentari: materie prime, energia, cambiamento climatico
Durante il suo mandato il presidente Paolino sarà affiancato da quattro delegati, che prenderanno parte al consiglio generale della sezione: Ugo Biasin, amministratore unico di VRM Srl di Verona, Silvia Bonomi, Consigliere di Bonomi SpA di Roverè Veronese, Umberto Pasqua di Bisceglie, presidente di Pasqua Vigneti e Cantine SpA di Verona, e Davide Zorzi, consigliere delegato e legale rappresentante di Panificio Zorzi Srl di Brentino Belluno. https://www.confindustria.verona.it/