Eventi, premi, spettacoli e appuntamenti musicali. Torna la Fiera di San Valentino a Bussolengo con un ricco programma che animerà il Comune veronese dall’8 al 18 febbraio. La 313° edizione è stata presentata questa mattina nella Sala Rossa della Provincia e ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Flavio Pasini, del sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, del vicesindaco Massimo Girelli, insieme alle assessore Valeria Iaquinta e Giovanni Amantia.

Fiera di San Valentino Bussolengo 2024

Taglio del nastro per la Fiera di San Valentino

Il taglio del nastro è fissato l’8 febbraio in piazza XXVI Aprile quando, alle 10:30, la musica del Corpo Bandistico Città di Bussolengo animerà l’inaugurazione, alla quale parteciperanno anche le Giubbe Verdi a cavallo. Dopo il tradizionale concerto di campane presso la chiesa di San Valentino, alle 11.30 aprirà la Mostra Campionaria a Parco Sampò.

Nel pomeriggio all’ex Bocciodromo sfilata del concorso “Le Mascherine di Bussolengo” con relativi premi, seguita dalle premiazioni de “La poesia del carnevale”, con la presenza del Papà del Gnoco. Alle 16:30 ci sarà il tradizionale “Omaggio della Rosa di San Valentino” alle coppie coniugate da 25,50,55,60 anni e oltre e alle 18.00 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore sarà celebrata la messa in onore del Santo Patrono, trasmessa in diretta su Telepace. Alle 21 appuntamento da non perdere all’ex bocciodromo con la Premiazione del Concorso Nazionale di poesia “Premio San Valentino” giunto alla 4° edizione. Una serata che sarà resa ancor più speciale dallo spettacolo comico con Gianluca Impastato da Colorado e Maria Pia Timo da Zelig

https://youtu.be/F3O04IeJVMg

Gli eventi all’ex bocciodromo

L’ex bocciodromo ospiterà diversi spettacoli e serate musicali. Il 9 febbraio Alberto Salaorni e Al-B.Band proporranno “Live music is back in fashion”, l’11 febbraio toccherà all’evento “Domingo Special Edition” per una serata tra musica e buon cibo mentre il 12 febbraio toccherà a “Festival – Per un Amico” di 50+1. Il 13 febbraio appuntamento con “È tutta una farsa”, commedia brillante di Giovanni Vit proposta da La Graticcia.

Si torna poi alla musica il 14 febbraio con Icaro e il “Tributo a Renato Zero” e per gli amanti del ballo appuntamento il 15 febbraio con uno spettacolo di ballo liscio con Michele Grimolizzi e l’orchestra New Group Michele. Ultimo appuntamento il 16 febbraio per lo spettacolo teatrale “Loro due” di Marino Pinali.

Durante i giorni della Fiera di San Valentino, in Piazzale Vittorio Venero, non mancherà il Luna Park e tra le novità di quest’anno ci sarà “Selfie Zoo”, una mostra di sculture animali in erba sintetica di grande effetto