(m.z.) La 24esima giornata del campionato di serie C ha aperto i battenti ieri con alcune partite e si chiuderà nella giornata di oggi, domenica 4 febbraio. Tra le squadre scese in campo ieri c’era anche il Legnago, impegnato nella trasferta a Renate. La formazione di Donati è riuscita a espugnare la squadra brianzola con un gol, al 25′ del secondo tempo, di Van Ransbeeck. Tre punti d’oro, contro una diretta concorrente per la salvezza, che fanno salire i legnaghesi a quota 31 punti, a -2 dall’altra compagine veronese, la Virtus Verona.
Virtus Verona che sarà impegnata questa sera (20.45) in casa nel derby Veneto con una delle pretendenti al titolo di categoria, il Padova (50 punti). I padovani, reduci da due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque partite, hanno il desiderio di mantenere il secondo posto (+4 sulla Triestina) e di rimanere ancorati alla capolista Mantova, per ora avanti di 7 lunghezze (in campo oggi contro l’Albinoleffe). Al contempo i veronesi (33 punti), reduci da tre risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria) e dopo alcune cessioni nel mercato di gennaio (Faedo e Casarotto su tutte) vogliono ripartire con il giusto spirito e nessuna partita, se non un derby, poteva essere così propizia.
Nei precedenti scontri tra i professionisti nessuna vittoria per i rossoblù: due pareggi e due vittorie del Padova, tra cui la partita d’andata terminata 2-0 per i padovani.
Foto: F.C. Legnago Salus