(m.z.) Il Gruppo Giovani Povegliano e il Comune di Povegliano hanno organizzato per i mesi di febbraio, marzo e aprile 5 martedì culturali che si svolgeranno presso la sala civica Savoldo alle ore 20.30 (ingresso libero e gratuito).
Si partirà questa sera, martedì 6 febbraio, con l’incontro curata dalla prof.ssa Paola Lanaro dal titolo “Filando seta: donne e lavori in età preindustriale”. Il secondo appuntamento “Alla ricerca della propria mappa interiore” si svolgerà martedì 20 febbraio e sarà tenuto dalla psicologa Ester Fantoni.
Si proseguirà nel mese di marzo con un unico appuntamento, fissato per martedì 19. Si parlerà di “Nato: le ragioni di una scelta” con il Generale Alberto Notari. Si chiuderà in aprile con gli ultimi due incontri: martedì 9 e martedì 23. Nel primo incontro si parlerà di storia e in particolare, con il Colonnello Alessandro Cottone, “Da Leva a Peacekeeping: 40 anni soldato”. Nel secondo appuntamento di aprile e ultimo della rassegna “Incontri di Primavera” ci sarà la presentazione de “Il Faro di Blackdale” con lo scrittore Alvise Brugnolo.
Foto: GGP