E’ stata presentata questa mattina la 5ª edizione di Villalove, l’iniziativa nata dalla sinergia tra il Comune di Villafranca, Villafranca Shopping e Joy Events. Presenti alla conferenza stampa di questa mattina, il sindaco Roberto Dall’Oca, l’assessore al commercio Arianna Residori, l’assessore alle manifestazioni Claudia Barbera, Feliciano Meniconi, presidente di Villafranca Shopping, Chiara Lavarini e Chezia Ambrosi di Joy Events.
L’assessore alle manifestazioni del comune di Villafranca Claudia Barbera ha commentato: “Siamo felici di essere qui oggi a presentare la quinta edizione di Villalove. Villafranca è da sempre ritenuta, a tutti gli effetti, una sorta di centro commerciale a cielo aperto e dal 14 al 18 febbraio, non solo riusciremo a promuovere le attività commerciali, ma nel contempo metteremo a disposizione il nostro Monumento simbolo che quest’anno sarà aperto fino alle 23. La grande novità di quest’anno è la possibilità di visitare il percorso dei camminamenti del Castello. Fino all’anno scorso infatti era accessibile esclusivamente la torre.”
Il regolamento è lo stesso degli anni scorsi, facendo acquisti presso le attività commerciali aderenti a Villalove, si potrà ricevere un buono per accedere gratuitamente al Castello. Una volta raggiunto l’ultimo piano del Castello si potranno degustare prodotti tradizionali del territorio come la Sfogliatina di Villafranca, offerta da Molinari e Fantoni, accompagnata da un brindisi offerto dal Consorzio di Tutela dei Vini di Custoza. La compagnia la Ginestra si occuperà dell’apertura e degli accessi al Castello con i seguenti orari:
Mercoledì 14/02 dalle 18.00 alle 23.00
Giovedì 15/02 dalle 18.00 alle 23.00
Venerdì 16/02 dalle 18.00 alle 23.00
Sabato 17/02 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 23.00
Domenica 18/02 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 23.00
Sulla torre si potranno ospitare massimo 10 persone ogni 25 minuti. Oltre ad una magnifica vista su Villafranca, ogni coppia potrà scattarsi un selfie ricordo con il CUORE di SAN VALENTINO e lasciare una dedica sul LIBRO dell’Amore che verrà poi custodito nel Comune di Villafranca, continuando così la tradizione. Ogni coppia potrà pescare anche un aforisma dell’amore.
L’assessore al Commercio di Villafranca Arianna Residori: “Sono veramente contenta per la bella collaborazione con Villafranca Shopping e Joy Events, tante sono le persone che si sono date da fare per organizzare questa bellissima iniziativa e ciò mi rende fiera. Un ringraziamento in particolare va a Feliciano Meniconi che, come Villafranca Shopping ogni anno, s’impegna per organizzare questo bell’evento che darà a Villafranca ancora più visibilità.”
Feliciano Meniconi di Villafranca Shopping ha commentato: “Se non ci fosse il nostro Castello probabilmente non ci sarebbe neanche questo evento e se non ci fosse Joy Events, che ha promosso inizialmente questa manifestazione, non saremmo mai riusciti ad ottenere questi risultati. Grazie a questa sinergia siamo riusciti in cinque anni a far crescere questo evento legato alle coppie, all’amore e a San Valentino. Quest’anno non abbiamo nemmeno fatto fatica a coinvolgere i commercianti perché conoscevano già l’iniziativa e non vedevano l’ora di partecipare. Grazie alla grande novità di quest’anno, legata al nostro Castello ci auguriamo molta partecipazione e ospiti da tutto il territorio. La città si sta già trasformando con decorazioni a tema, sui lampioni ci sono i cuori, nelle vetrine delle attività commerciali partecipanti saranno esposte fotografie con il tema del Bacio e in piazza Castello verrà installato un grande Cuore di Legno illuminato.”