Il presidente di Anci Veneto, Mario Conte, ha nominato Eric Pasqualon quale nuovo componente dell’Ufficio di Presidenza. Il nuovo vicepresidente surroga così la mancanza di Alessandro Bolis, scomparso nel 2021. Pasqualon va ad affiancarsi nell’ufficio di presidenza a Mario Conte e le due vicepresidenti, la vicepresidente vicaria Maria Rosa Pavanello e la vicepresidente Elisa Venturini.
“I migliori auguri di buon lavoro al collega Eric Pasqualon – dichiara Mario Conte, presidente di Anci Veneto– una persona valida e un ottimo amministratore locale con cui potremo lavorare bene nell’interesse di tutti i Comuni del Veneto”.
Eric Pasqualon ha maturato la sua esperienza amministrativa nel comune di Carmignano di Brenta (PD), dove è stato vicesindaco dal 2014 al 2019, con le deleghe alle Politiche sociali, Politiche culturali, Pubblica istruzione e Giovani. Nel 2019 un nuovo mandato da vicesindaco. Poi a partire da febbraio 2021, dopo la scomparsa del primo cittadino Bolis, assume l’incarico di sindaco “reggente” con diverse deleghe, tra cui Edilizia scolastica, Edilizia privata, Urbanistica, Bilancio, Ambiente. Il 4 ottobre 2021 Pasqualon viene eletto sindaco di Carmignano di Brenta, dove tuttora è primo cittadino.
“Ringrazio il presidente Conte per la nomina e accetto con grande entusiasmo questo incarico, consapevole delle responsabilità che comporta e determinato a contribuire al lavoro dell’associazione – dichiara Pasqualon – credo fortemente nella collaborazione e nell’importanza di creare rete tra amministratori per portare avanti gli obiettivi e i valori di Anci”.