(m.z.) Un turno infrasettimanale positivo (26esima giornata) per le due squadre veronesi impegnate nel girone A di serie C. Il Legnago mette a segno la terza vittoria consecutiva (2-1) e il settimo risultato utile nelle ultime in altrettante partite mentre la V. Verona torna alla vittoria (1-0) dopo la sconfitta di sabato sul campo del Nogara.
Momento d’oro per il Legnago di mister Donati che non ferma la sua corsa e va a prendersi i tre punti a Gorgonzola sul campo della Giana Erminio. I Legnaghesi passano in vantaggio al 28′ con Martic e dopo poco meno di dieci minuti raddoppiano con bomber Rocco. I padroni di casa accusano il colpo ma riescono ad accorciare al 21′ del st con Franzoni. Il Legnago stringe i denti e riesce a portare a casa altri tre punti preziosi che gli permettono di salire a quota 37 punti.
Torna ad assaporare la vittoria, dopo un mese, anche la Virtus. Al Gavagnin-Nocini gli undici di mister Fresco riescono a imporsi per 1-0 sull’Arzignano Valchiampo. Il match winner è l’attaccante di lunga esperienza Damir Cetar che a cinque minuti dalla fine del pt supera l’estremo difensore vicentino con un missile da furi area e regala tre punti alla corazzata di b.go Venezia. I rossoblù salgono così a quota 37 punti come i cugini del Legnago.
La Virtus tornerà in campo sabato alle 16.15 sfiderà l’Albinoleffe (33 punti) mentre il Legnago scenderà in campo lunedì nel monday night (20.45) contro la Fiorenzuola (23 punti).