(m.z.) Prenderà il via oggi alle 15 il percorso della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza dell’Asd Villafranca Veronese Calcio di mister Corghi. I villafranchesi scenderanno in campo a Merano contro la formazione Maia Alta Obermais (vincitrice della Coppa Italia del Trentino Alto Adige) nel match valido per la prima giornata del triangolare Veneto-Trentino Alto Adige-Friuli Venezia Giulia.
Il Villafranca è reduce dalla sconfitta per 1-0 in casa contro il Porto Viro e attualmente occupano il quarto posto in classifica. Gli altoatesini invece, vittoriosi per 3-0 sul Lana, sono sesti nel campionato di Eccellenza trentino. In questa prima giornata riposerà l’altra formazione inserita nel raggruppamento del triveneto, il Brian Lignano, formazione che sta dominando la massima serie regionale del Friuli Venezia Giulia.
In caso di vittoria o di pareggio contro gli altoatesini, il Villafranca riposerà nella seconda giornata fissata per il 21 febbraio. La terza e ultima giornata invece sarà il 28 febbraio. La prima classificata del triangolare accederà ai quarti di finale.
Foto: Asd Villafranca Veronese Calcio