(m.z.) Alla salvezza manca pochissimo e vincere oggi vorrebbe dire avvicinarsi ancora di più a questo traguardo. La formazione di mister Fresco, infatti, scenderà in campo oggi alle 16.15 al Gavagnin-Nocini contro l’Albinoleffe, formazione quattro punti in meno degli scaligeri e reduce da due sconfitte consecutive: sabato scorso contro il Legnago e martedì in casa contro l’Atalanta U23. Mister Lopez e i suoi vogliono tornare a fare punti e venderanno cara la pelle perchè anche loro, vorranno raggiungere il prima possibile la salvezza.
In casa Virtus (37 punti) dopo la sconfitta di sabato scorso a Novara è tornato il sorriso per la vittoria di martedì contro l’Arzignano (1-0). Trovare continuità da qui alla fine del campionato, oltre che a permettere di raggiungere la salvezza, consentirebbe ai rossoblù di sognare un po’ più in grande, provando a togliersi qualche bella soddisfazione, come accadde nella scorsa stagione. Nel confronti diretti tra le due formazioni è in vantaggio l’Albinoleffe 3-2. Nella sfida d’andata si imposero 1-0 biancazzurri con la rete di Piccoli.
Il Legnago (37 punti) di mister Donati scenderà in campo al Mario Sandrini lunedì sera alle 20.45 contro la Fiorenzuola, formazione invischiata nella lotta salvezza (terzultimo posto con 26 punti). Il Legnago non vuole fermarsi ma continuare la striscia positiva che ha inanellato: tre vittorie consecutive e cinque risultati utili consecutivi. Un ottimo momento che occorre sfruttare al meglio per agguantare la salvezza con largo anticipo.
Foto: Virtus Verona