Le scorse edizioni avevano registrato un grande successo e quindi Sona ha deciso di riproporre, anche per la primavera 2024, i percorsi di “Fitness della mente” e “Fitness del corpo” dedicati agli over 65. Tra giochi, esercizi mentali e lezioni di yoga, le due iniziative mirano a mantenere attivi i partecipanti e, allo stesso tempo, sono motivo di socializzazione. E la novità di quest’anno è la creazione di un nuovo corso: Fitness della mente super avanzato. C’è ancora tempo per partecipare con le iscrizioni che chiuderanno ufficialmente domani, martedì 5 marzo.
«Riprendiamo con la primavera queste iniziative sempre molto apprezzate grazie alla bravura dei docenti e alla presenza capillare nelle frazioni – spiega Monia Cimichella, vicesindaca e assessora alle Politiche Sociali di Sona–. Allenare corpo e mente aiuta a vivere meglio, tanto quanto condividere del tempo piacevole in compagnia».
Fitness della mente
Il primo corso a partire sarà Fitness della mente che riproporrà la doppia edizione: un corso base per nuovi iscritti e un corso avanzato per chi ha già partecipato gli scorsi anni con l’aggiunta del corso super avanzato che taglierà il nastro a settembre. Il corso base, prevede 10 incontri che si terranno dal 12 marzo al 21 maggio, il martedì alle 8.30 a Palazzolo presso la baita degli Alpini in via Bellevie 1/A. Mentre il corso avanzato si svolgerà, nello stesso periodo, a Lugagnano presso il Centro Anziani in via Caduti del Lavoro 1, il martedì alle ore 10.30.
Fitness del corpo
Fitness del corpo sarà ospitato per 8 incontri nella sala civica di San Giorgio in via Don Castello, il venerdì alle ore 9.30, con inizio il 5 aprile e conclusione il 31 maggio.
Ogni corso ha un costo pari a 30 euro e ci si può iscrivere contattando il Servizio Educativo Territoriale al n. 045 6080155 oppure via mail a serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it.