Il Verona vince a Lecce per 1-0 una partita fondamentale per la salvezza. Sale a 26 punti. Esce dalla zona retrocesso e lascia 7 squadre dietro di sé. Questa la fotografia dopo la trasferta in Puglia contro una diretta concorrente per la salvezza.
Ha deciso Folorunsho al 17° con un altro dei suoi tiri potenti da lontano che ha dato la vittoria al Verona. Una vittoria importantissima nella corsa per restare in serie A.
La partita è iniziata subito bene con l’Hellas che fino al momento del gol ha dominato creando diverse occasioni ed anche dopo il gol ha continuato a fare gioco. Importantissime le ripartenze e il controllo del centrocampo, gestito mirabilmente da Serdar e Duda.
Sempre nel 1° tempo il Lecce aveva chiesto un rigore per un mani in area che dapprima era stato concesso, ma poi in seguito all’esame del Var è stato annullato.
Solo nel secondo tempo è aumentata la pressione dei padroni di casa che hanno cercato inutilmente il pareggio. Ma i ragazzi di Baroni sono stati bravissimi a gestire il vantaggio e a portare a casa 3 punti fondamentali.
A Lecce la gara perfetta del Verona
La vittoria di Lecce, che segue di una settimana quella ottenuto su un’altra concorrente diretta, il Sassuolo, conferma che il Verona ha finalmente trovato una sua fisionomia ed un suo gioco e che gli acquisti del mercato di gennaio sono stati tutti azzeccati.
Oggi tutti i giocatori hanno dato il meglio di sé. In difesa s’è sentita la mancanza di Dawidowicz, squalificato, ma Coppola, Magnan e Tchatchoua se la sono cavata, anche se con qualche errore, probabilmente dovuto al forte vento che ha soffiato per tutta la gara. Folorunsho migliore in campo.