La Scaligera ritorna in campo dopo la pausa per la Coppa Italia e giocherà in trasferta contro l’Acqua S.Bernardo Cantù.

Mercoledì i gialloblù hanno giocato un’amichevole contro l’Umana Reyer Venezia in ricordo di Mario Vincenzi. La partita, vinta dai veneziani, è stata fisica e combattuta ma ha dato modo ai giovani di coach Ramagli di confrontarsi con giocatori di calibro internazionale. Purtroppo nel corso dell’amichevole Saverio Bartoli sembra essersi infortunato e si aggiunge così alla lunga lista delle assenze della Scaligera.

Venerdì verrà presentato il nuovo acquisto della Tezenis, Ivan Buva, che avrà così modo di debuttare già contro Cantù. Ramagli ha estremamente bisogno di un giocatore che sia in grado di occupare il pitturato e colmare l’assenza di Murphy.

EDO 3982 1920x1281 1 1024x683 1

Scaligera Basket contro l’esperienza di Cantù

L’Acqua S.Berdardo Cantù è attualmente la seconda in classifica nel girone verde con 19 vittorie e 8 sconfitte. Nonostante la posizione nel tabellino la squadra lombarda ha perso le ultime due partite disputate e farà di tutto per riportare una vittoria davanti ai tifosi di casa.

Cantù sfoggia una rosa ricca di esperienza, la maggior parte dei giocatori ha militato in serie A1 e in leghe internazionali. I loro americani, Anthony Hickey e Solomon Young, sono cresciuti in ottimi college come LSU e Iowa State con buone medie.

Tra i 12 di coach Devis Cagnardi è presente anche Curtis Nwohuocha, ex Scaligera nella stagione 2017-2018. I top scorer di Cantù, Filippo Baldi Rossi, Anthony Hickey e Riccardo Moraschini realizzano tutti più di 15 punti nella fase a orologio mentre Solomon Young viaggia sui 14 di media. Ramaglia dovrà gestire bene le energie del roster giallo blù per contenere la potenza offensiva del quintetto base della squadra lombarda.

La palla a due è lunedì 25 marzo alle 20.30, sul parquet del Pala Fit Line di Desio.