(rfg) Leonardo Totè, il centro veronese di 211 centimetri, che da due stagioni milita nella Carpegna Prosciutto Pesaro, ha raggiunto domenica il traguardo di 1000 punti realizzati in Serie A1. Pesaro è riuscita a vincere in casa all’overtime contro la Virtus Bologna, seconda in classifica, 87 – 86. In 24 minuti il ventiseienne di Negrar ha messo a segno 13 punti e 8 rimbalzi.
Nel corso di questa stagione Leonardo sta avendo un ruolo chiave negli schemi di coach Romeo Sacchetti, realizzando 306 punti con le sue migliori medie personali in ogni statistica ( 13.3 punti di media, 5.2 rimbalzi e 1.0 assist a partita).
Leonardo Totè. Obiettivo vestire la maglia azzurra
Per Leonardo Totè rimane chiaro l’obiettivo di entrare nelle rotazioni della Nazionale. Attualmente tra i lunghi italiani, in serie A e all’estero, pochi realizzano allo stesso livello del veronese quest’anno. Amedeo Tessitori e Nicolò Melli, già nel roster di Gianmarco Pozzecco, non stanno avendo la loro migliore stagione, altri nomi come Caruso e Ricci non stanno giocando molto con Milano mentre Momo Diouf e Luca Severini non stanno impressionando.
Se Totè continua con questi numeri, il centro veronese può sicuramente ambire ad entrare tra i candidati per coprire il ruolo da cinque con la maglia azzurra.