Pier Ferdinando Casini, già presidente della Camera e decano dei parlamentari italiani (venne eletto per la prima volta nel 1983), sarà a Verona venerdì 5 aprile per presentare il suo ultimo libro. Spiega Gianni Dal Moro, già parlamentare sino alla scorsa legislatura, che ha organizzato l’evento e che lo intervisterà sul palco: «Durante l’incontro presenteremo “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano” edito da Piemme. Si tratta di un’opportunità unica per immergersi nel brillante racconto del Presidente Casini, attraverso il quale esploreremo quarant’anni di vita politica italiana. Ascolteremo le sue riflessioni sui grandi cambiamenti che hanno caratterizzato il nostro Paese, e i suoi aneddoti sui protagonisti della politica nazionale che hanno segnato la storia politica dell’Italia.
Pier Ferdinando Casini – prosegue Gianni Dal Moro – noto come “l’eterno ragazzo del muretto democristiano“, ci condurrà attraverso i suoi ricordi, dai primi passi nella sua Bologna fino ai viaggi in treno con Zaccagnini, dagli incontri con Andreotti, all’indimenticabile periodo segnato dall’uccisione di Aldo Moro. Condividerà con noi il suo rapporto con il Vaticano e ci parlerà della differenza sostanziale tra la prima e la seconda Repubblica».
La presentazione del libro di Pier Ferdinando Casini – organizzato dalla Società Dante Alighieri d Verona presieduta da Maddalena Buoninconti – si terrà all’Hotel Due Torri, in piazza Sant’Anastasia, con inizio alle ore 18,30