Torneo come sempre molto partecipato, il trofeo Ferramenta Villafranca Siderurgica S.p.A., competizione di terza categoria che ha visto ai nastri di partenza 170 atleti, ma con una richiesta vicina alle 280 unità, selezionate poi da regolamento in base alla classifica.
Tra i 120 iscritti nel tabellone maschile a primeggiare è stato Marco Modenese, atleta 3.1 del Tennis San Giovanni Lupatoto, che ha avuto la meglio sul portacolori dell’At Villafranca e pari classifica Nicola Faccioli, giocatore di casa. La partita finale si è risolta a favore di Modenese con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 dopo ben 3 ore e 40 minuti di gioco molto equilibrati.
Sono state 50 invece le atlete impegnate nel tabellone femminile. Finale tra pari età, entrambe nate nel 2010, con Anastasia Dmitriev a primeggiare su Elisa Mirabile. La giocatrice del Cs Plebiscito ha avuto la meglio sull’atleta del Ct Sovizzo con il punteggio di 6-3 6-3.
Alle premiazioni sono intervenuti, oltre al presidente del circolo Alberto Dalfini, il delegato provinciale Fitp Roberto Bagliardini e per l’amministrazione comunale l’assessore allo sport Jessica Cordioli e quello ai Lavori Pubblici Francesco Arduini. Giudice arbitro Alessandro Sganzerla e direttore di gara Francesco Zamboni.