(m.z.) La stagione delle formazioni della serie A di tamburello è pronta per partire. Tra le varie squadre presenti (10) ci sono anche le veronesi Sommacampagna, del presidente Silvano Albertini, e la neopromossa Valgatara.
Il Sommacampagna riparte con qualche nuovo giocatore
La compagine del Somma, dopo la deludente stagione dello scorso anno chiusa con la salvezza raggiunta con non poca fatica, vuole ripartire con qualche certezza in più: “L’obiettivo primario – precisa Albertini – è raggiungere la matematica salvezza il prima possibile. A quel punto ce la giocheremo e quello che arriverà sarà solo che guadagnato”. La rosa, composta da Sandro Albertini, Luca Merlone, Mattia Sona, Massimiliano Bertasini e Riccardo Bottacini si è impreziosita con gli innesti di Enrico Magnani, Nicola Zannoni e Pierluigi Zambetto (D.t. Luca Fedrighi e Remo Zanon).
Il Valgatara riparte con lo zoccolo duro della promozione
In casa Valgatara invece c’è voglia di intraprendere questo nuovo percorso: “Sarà un anno impegnativo per i nostri ragazzi, a cui la società ha dato piena fiducia dopo la splendida promozione conquistata lo scorso anno. Visto il risultato ottenuto, infatti, l’organico è rimasto quasi lo stesso, con un paio di aggiunte interessanti”. La rosa, infatti, è composta da: Alberto Tommasi, Daniele Cavalleri, Riccardo Zampini, Emanuele Lavarini, Simone Ferrarini, Marco Ferri, Nicolas Momi guidati dai Direttori Tecnici Andrea Manara e Corrado Benico e i dirigenti accompagnatori Renzo Marchesini e Walter Cavalleri.
L’esordio per il Sommacampagna sarà in casa contro il Castiglione mentre il Valgatara andrà a sfidare i campioni d’Italia in carica del Castellaro. La stagione (18 giornate) terminerà il 15 settembre.
Serie B: prosegue il cammino di Bardolino, Palazzolo e Fumane
Il campionato di serie B invece prosegue oggi, sabato 6 aprile, con la terza giornata. Il Bardolino del presidente Andreoli (terzo con 5 punti) ospita il Cinaglio (domani ore 15.30), formazione a quota 3 punti grazie alla vittoria alla prima giornata contro il Tuenno. Il Palazzolo (4 punti) andrà a far visita al Dossena (domani ore 15.30), capolista con 6 punti. Chiude il Fumane (3 punti) che oggi alle 15.30 andrà a giocarsela sul campo del Segno, formazione a pari classifica.