(rfg) La Scaligera ritorna davanti al suo pubblico per rifarsi dopo la brutta sconfitta del weekend scorso. Nella nona giornata della fase a orologio la Tezenis incontra la Ferraroni Juvi Cremona al Pala AGSM Aim.
Nella partita in trasferta contro Latina la squadra gialloblù ha faticato molto a giocare in maniera fluida con soli due giocatori in doppia cifra (Esposito con 15 punti e Buva con 25). Alla Scaligera sono mancati realizzatori importanti come Liam Udom e Gabe DeVoe e la strategia sfruttare il vantaggio fisico e giocare 40 minuti per il nuovo centro croato non ha pagato dividendi.
“Latina ha meritato di vincere la partita, sarebbe stata un’ingiustizia se noi avessimo segnato i tiri liberi alla fine. Qualche volta giustizia c’è ed ha vinto la squadra che ha meritato. Noi abbiamo giocato un primo tempo soporifero e pieno di errori, totalmente inconsistente dal punto di vista difensivo e falloso da quello offensivo, nel senso di produzione di gioco che ha prodotto più palle perse che gioco.
Nella seconda metà della partita siamo stati molto imprecisi, onestamente abbiamo avuto tante occasioni per riaprire la gara ed abbiamo sbagliato tanti tiri da sotto e tanti tiri liberi. Abbiamo avuto un impatto difensivo migliore della prima parte di gara ma non è bastato.” Così ha commentato la sconfitta coach Ramagli.
Scaligera Basket, occasione contro Cremona
Cremona è reduce dalla vittoria in casa contro Nardò. La squadra lombarda ha a disposizione un roster ricco d’esperienza con più di un giocatore con esperienze in A1 ma mancano però lunghi; coach Luca Bechi ha appena perso Daniele Magro centro di 2.08 che si è spostato a Forlì. Ad oggi a Cremona manca un difensore con la fisicità necessaria per poter contenere i 115 chili per 2 metri e 08 che garantiva Magro.
Nella fase a orologio Cremona ha vinto solo due partite sulle otto giocate mentre la Scaligera è riuscita a vincerne tre, non un risultato estremamente positivo ma se si guardano le medie Verona realizza 77.6 punti a partita mentre la Juvi ne realizza solo 68.9 . Questi numeri fanno ben sperare per la squadra di casa ma sarà importante che ogni giocatore dia il suo contributo per riportare una vittoria al Pala AGSM Aim.
Palla a due domenica 14 alle 18.00 al Pala AGSM Aim.