(m.z.) La tanto agognata salvezza per la V. Verona è finalmente arrivata. A due partite dal termine, infatti, la formazione di mister Fresco è riuscita a guadagnate tre punti preziosi che gli hanno consentito di mettere in cascina la salvezza (47punti) e un altro anno in serie C. Il Legnago invece non va oltre lo 0-0 contro la già retrocessa Alessandria.
La sfida contro la Pro Patria si preannunciava non semplice visto che si sarebbe giocata sul campo avversario e con entrambe le formazioni ancora in lotta per la salvezza. La Virtus ha iniziato subito con il piede giusto e al 18′ passa in vantaggio con capitan Danti che si è preso in spalle la squadra per portarla alla salvezza. Dopo 8′ arriva il raddoppio firmato da Gomez su rigore. La Pro Patria riesce ad accorciare solo all’81 con Ghioldi che però dura solo 8′ perchè Ceter chiude definitivamente i conti all’89’ per il 3-1 finale. Al triplice fischio finale scatta la festa che consente alla Virtus di ripresentarsi ad agosto, per la settima volta, nel campionato di serie C.
Il Legnago non va oltre lo 0-0 contro l’Alessandria, fanalino di coda già retrocesso. Gli undici di mister Donati con questo punticino rimangono al sesto posto con 55 punti, a -3 dall’Atalanta U23 e solamente a +2 dalla Giana Erminio, formazione che tenterà nell’ultima partita di domenica prossima di rubare il sesto posto ai veronesi.
Nell’ultima partita stagionale (28 aprile ore 16.30) il Legnago sarà impegnato sul campo dei campioni del girone A, il Mantova mentre la Virtus ospiterà in casa la Pro Vercelli.