Il partito di Carlo Calenda, superato lo scoglio della rottura dell’alleanza con Renzi, si presenta alle elezioni europee anche con un candidato veneto,  Carlo Pasqualetto, segretario regionale di Azione, e annuncia l’ingresso di Sergio Tonni, vice-capogruppo al consiglio Comunale di Verona della lista Tommasi

https://youtu.be/g0xVHhsN1yY

Lo spirito con il quale Tonni, professione avvocato, ha deciso di entrare nella lista di Azione di Carlo Calenda è lo stesso che – spiega- 2 anni fa lo aveva spinto ad accettare la proposta di Damiano Tommasi di candidarsi nella sua lista per il comune di Verona. La motivazione di oggi è la stessa di ieri: mettersi al servizio della città e del bene comune con le sue competenze.

In Consiglio comunale non cambierà nulla, assicura Tonni, perché, pur avendo aderito ad Azione, non si costituirà un nuovo gruppo vero e proprio e lui continuerà rimanere nella lista di Tommasi e a collaborare lealmente con il sindaco e la sua squadra. 

«Solo che adesso, avendo alle spalle detto il gruppo di Azione, spero che il mio lavoro possa essere valorizzato».

Il candidato alle Europee Carlo Pasqualetto, segretario regionale di Azione, padovano, si dice certo che il partito riuscirà nell’impresa di superare la soglia del 4% a livello nazionale. «Ma in Veneto faremo anche meglio- sostiene- perchè il messaggio di Carlo Calenda nella regione mld in tutto il Nord Est riscuote molti consensi e suscita entusiasmo».

azione scaled