(rfg) Conclusa la regular season, è giunto il momento di affrontare i play-off . Un’opportunità per la Scaligera Basket di mettersi alla prova contro le migliori squadre del campionato e di dimostrare il proprio valore sul campo.

Dopo 20 vittorie e 12 sconfitte (15-7 nella regular season e 5/5 nella fase a orologio) i gialloblù si trovano quarti in classifica e questo significa incontrare nel primo turno dei play-off la quinta classificata del girone verde nel Tabellone Argento. Verona incontrerà nella prima serie di cinque partite l’Urania Milano giocando le prime due gare al Pala AGSM Aim (il 4 e il 6 maggio), le successive due in trasferta (il 9 e l’11 maggio) e il possibile spareggio a Verona il 14 maggio.

trapani sharks

Scaligera basket, dopo Urania ci sono gli “squali” di Trapani

In base al risultato dei quarti di finali, la Scaligera potrebbe imbattersi nella squadra più pericolosa del campionato, i Trapani Sharks (che affronterà l’Assigeco Piacenza), per giocare le semifinali. I gialloblù hanno incontrato i siciliani due volte questa stagione, una in SuperCoppa e una nella fase ad orologio, ed entrambe le volte la squadra di Ramagli ne è uscita sconfitta. Rispetto a quelle partite Trapani – che vuole la A1 con molta determinazione – si è ulteriormente rafforzata cambiando allenatore – è arrivato l’ex gialloblù Andrea Diana, nella foto qui sotto – e innestando due big player come Stefano Gentile e Amar Alibegovic. Nella squadra siciliana anche l’ex Scaligera Matteo Imbrò a Verona nel campionato 22/23.

DSC7088