Nel mirino c’è la Lega e il suo radicamento sopra il Po: Flavio Tosi dà il via domenica 28 aprile – ore 10:30, presso il Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni (Mi) – al comitato Forza Nord, un’iniziativa nata all’interno di Forza Italia con l’obiettivo di rilanciare l’identità e i valori del Nord Italia.
Durante l’evento, verrà presentato nel dettaglio questo nuovo progetto, i suoi obiettivi e i propositi futuri. Forza Nord mira a promuovere e valorizzare l’identità del Nord Italia, con particolare attenzione al sistema di imprese, al tessuto produttivo ed al territorio.
Forza Nord – evidenzia una nota di Flavio Tosi – intende rilanciare la questione settentrionale, guardando anche all’Europa. Il Nord Italia, infatti, punta a creare legami con le realtà europee più dinamiche nei settori dell’innovazione, della tecnologia, della competitività e della sostenibilità. Sebbene rivolto al futuro, Forza Nord affonda le sue radici nel liberalismo e nel popolarismo, con valori profondi condivisi dal Partito Popolare Europeo.