A 2 settimane dalla presentazione delle liste per elezioni comunali il progetto politico-amministrativo più consistente che emerge nel centrodestra é quello che ha individuato in Aldo Vangi la figura di candidato sindaco in grado di riunire diverse componenti della coalizione e un’ampia parte del mondo civico.
A guardare i numeri Vangi, sostenuto dal partito della Meloni, da Forza Italia e da 2 liste civiche, ‘Per Pescantina’ e ‘Pescantina ieri, oggi e domani’, sembra partire favorito. Da tempo é attivo con i referenti delle sue 4 liste in incontri mirati con le categorie e il mondo del sociale per definire il proprio progetto amministrativo. La presentazione avverrà nei prossimi giorni.
Vangi, 41 anni, sposato, due figlie, si occupa di relazioni internazionali in ambito bancario e ha esperienza amministrativa-manageriale. Da sempre è inserito nel tessuto sociale del paese. «Con il nostro progetto, -spiega- vogliamo dare al nostro paese una prospettiva nuova dopo 10 anni di amministrazioni che non hanno dato risposte adeguate ai cittadini».
«Ce la metteremo tutta – assicura Vangi- per far ripartire Pescantina al più presto. Non possiamo più perdere tempo».
La Lega invece ha preferito misurarsi con una corsa solitaria e un suo candidato, Davide Pedrotti, impresario edile di 53 anni, già vicesindaco della giunta Quarella.
II gruppo civico Pescantina Domani, dopo aver dialogato con tutti gli schieramenti avanzando proposte di propri candidati sindaci, potrebbe trovare un intesa con la Lega.
Per la sinistra 2 candidati e 3 liste
La sinistra, nella sua formazione a ‘campo largo’, a trazione a Pd e M5S, presenterà Massimo Proietti, proveniente del mondo dello sport, indipendente senza nessuna appartenenza politica, candidato sindaco o di Pescantina Democratica, e di UniAmo Pescantina, 2 liste civiche di area delle quali sono leader l’ex sindaco Luigi Cadura e Renzo Spiazzi.
Progetto Pescantina
Sempre a sinistra Progetto Pescantina, creata 2 anni fa dalle consigliere comunali della scorsa amministrazione Eleonora Arduini e Guendalina Corbioli, non avendo travato un accordo con le altre componenti dell’area,presenta come candidato alla carica di primo cittadino Lorenzo ‘Niki’ Mascanzoni, 66 anni, ex funzionario comunale con un esperienza di 30 anni come consigliere comunale.