(m.z.) Si gioca oggi alle 15.30 la quinta giornata del campionato di serie A Open di tamburello. Dopo il turno infrasettimanale del 25 aprile (sconfitte per il Sommacampagna contro la Cavrianese e del Vagatara contro il Solferino) le due formazioni veronesi impegnate nel massimo campionato ritornano in campo oggi in una partita speciale, il derby.
Derby veronese in serie A
Sullo sferisterio di Sommacampagna infatti va in scena il derby tra la squadra del presidente Silvano Albertini e la neopromossa Valgatara (nella foto qui sotto). Una partita che si preannuncia equilibrata in quanto tra le due squadre ballano solo due punti. Il Sommacampagna è penultimo con 1 punto (ancora zero vittorie) mentre il Valgatara è a quota 3, al settimo posto. I padroni di casa cercheranno di rimboccarsi le maniche per portare a casa la prima vittoria stagionale mentre il Valgatara cercherà di complicare i piani della formazione allenata da coach Fedrighi.
Serie B: oggi in campo Bardolino e Palazzolo. Fumane vittorioso ieri contro il Faedo
In serie B invece, oggi alle 15.30, per la settimana giornata scenderanno in campo due compagini su tre: Bardolino e Palazzolo. La squadra lacustre (15 punti), ko per 2-1 nel turno infrasettimanale del 25 aprile contro la capolista Dossena, andrà a far visita al Valle San Felice (6 punti) mentre il Palazzolo (5 punti) andrà a giocarsela sul campo del Rallo (10 punti). La squadra del presidente Carletti proverà a risollevarsi dopo il ko per 2-1 del 25 aprile contro il Segno. La terza formazione veronese, il Fumane, ha anticipato a ieri la settima giornata ed ha chiuso con un successo per 2-0 sul Faedo. Seconda vittoria consecutiva (dopo il 2-0 del 25 aprile contro Valle San Felice) e 13 punti in classifica (quinto posto).