Zorzi: «Dopo due mandati alla guida di Sant’Ambrogio di Valpolicella, grazie all’opportunità del terzo mandato per i comuni sotto i 15 mila abitanti, sono pronto a scendere nuovamente in campo con la lista civica ‘Comune e Cittadino’».
Queste le parole con le quali Roberto Zorzi, 61 anni, libero professionista nel settore del marmo e della, sindaco dal 2014 ad oggi e con una lunga esperienza amministrativa, presenta la sua candidatura «certo di aver amministrato nella massima trasparenza e onestà».
La sua lista civica è sostenuta da Fratelli d’Italia e dalla Lega.
Zorzi punta al 3° mandato
«Il nostro gruppo – spiega Zorzi- è affiatato ed è composto sia da amministratori uscenti, sia da giovani che si mettono in gioco per la prima volta per dare un importante contributo al territorio, unendo così l’esperienza e la passione con l’impegno e l’entusiasmo. Continueremo a lavorare per completare alcune delle opere pubbliche in corso di realizzazione nelle varie frazioni del nostro Comune e daremo vita a nuove idee e progetti per il futuro».
E’ particolarmente sul sociale che si impegnerà la sua amministrazione per garantire stabilità ai cittadini e non lasciare indietro nessuno. Proprio per questo 10 appartamenti confiscati alla mafia, non appena ristrutturati, verranno messi a disposizione della collettività per rispondere a situazioni sociali di criticità.
Efficientamento energetico per ridurre i consumi e i costi a carico del comune; riqualificazione delle strade, dei marciapiedi, delle piste ciclabili; mobilità sostenibile; sicurezza degli edifici scolastici e delle altre strutture comunali sono punti qualificanti del suo programma.
Il vino ed il marmo, pilastri dell’economia della Valpolicella, continueranno ad essere al centro dell’interesse dell’amministrazione ma – garantisce Zorzi- «sosterremo anche le altre attività presenti sul territorio e continueremo a dare un forte impulso al comparto turistico, sulla scia del grande lavoro fatto per il Borgo di San Giorgio, riconosciuto tra i Borghi più belli d’Italia e fiore all’occhiello dell’intera Valpolicella».
Gli altri ‘civici’ di S.Ambrogio
C’è anche un altro ex sindaco che si candida. E’ Nereo Destri, 73 anni, primo cittadino dal 2004 al 2014, sostenuto dalla lista civica ‘Forza Comune’. Potrebbe trovare l’appoggio di Forza Italia.
Sempre nell’ambito civico c’è poi Emily Riolfi, 40 anni, che si candida con la civica ‘Prospettiva Futura’, appoggiata dal gruppo di Verona Domani.
Pierluigi Toffalori, 62 anni, anche lui ex-sindaco, avendo svoltoli mandato fra 1995 e il 2004, e attualmente nel cda del Consorzio Zai, si candida con la lista ‘Partecipazione Autonomia’, in alternativa a Zorzi.
Al momento non si sa ancora se il centro sinistra, che quasi sicuramente presenterà una propria lista, abbia scelto il suo candidato.