(rfg) Sabato 4 maggio la Scaligera (quarta in classifica del girone verde) torna in campo per la prima partita delle cinque contro Milano (quinta in classifica del girone rosso) per la prima fase dei playoff.
I gialloblù avranno il vantaggio del pubblico e del parquet di casa per i primi due incontri, seguiranno poi altre due partite in casa dell’Urania Milano e il possibile spareggio si disputerà nuovamente al Pala AGSM Aim.
- Gara 1: sabato 4 maggio ore 20.30 – Pala AGSM AIM di Verona
- Gara 2: lunedì 6 maggio ore 20.30 – Pala AGSM AIM di Verona
- Gara 3: giovedì 9 maggio ore 20.30 – Allianz Cloud di Milano
- Gara 4: sabato 11 maggio ore 20.30 – Allianz Cloud di Milano
- Gara 5: martedì 14 maggio ore 20.30 – Pala AGSM AIM di Verona
Scaligera Basket, i precedenti con Milano quest’anno
La Scaligera ha incontrato già questa squadra a marzo e, nonostante alcune importanti mancanze nel roster milanese, l’Urania era riuscita a vincere all’overtime in trasferta a Verona. Da allora la panchina di Ramagli ha visto il ritorno di alcuni infortunati e l’ingaggio di Ivan Buva.
Nell’incontro durante la fase a orologio i gialloblù si fecero riprendere nell’ultimo quarto (parziale di 13-27 per i milanesi), bruciando un vantaggio a doppie cifre e crollando poi nei cinque minuti supplementari. Il 9 marzo non furono sufficienti i 26 punti di Gabe DeVoe e i 16 di Liam Udom.
Milano è reduce da un finale della fase a orologio fitto di partite concluse sul punto a punto. La squadra milanese ha concluso la regular season con un sconfitta in casa contro Rimini, sesta in classifica del girone verde.
Palla a due sabato 4 maggio ore 20.30 al Pala AGSM AIM di Verona.