L’Assemblea degli azionisti di Masi Agricola S.p.A., società quotata nell’Euronext Growth Milano ha approvato il bilancio di esercizio 2023, nominato il Consiglio di Amministrazione e il Comitato per il Controllo sulla Gestione, composto da 12 membri.
Il primo CDA ha attribuito le deleghe operative per la gestione sociale, confermando Sandro Boscaini e Federico Girotto AD alla gestione ordinaria e Bruno Boscaini consigliere con delega alle attività industriali non enologiche e logistica. In considerazione della particolare vocazione alla sostenibilità della Società, ribadita dalla recente acquisizione dello status di “società benefit”, il Consiglio di Amministrazione ha istituito un Comitato Sostenibilità composto dall’Avv. Lamberto Lambertini (Presidente) e dal Dott. Roberto Diacetti.
“Sono onorato di entrare nel Board di Masi Agricola che rappresenta un’eccellenza del Made in Italy e guarda con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale che è diventata un tema cruciale in tutti i settori, compreso quello agricolo. Per la Fondazione Enpaia il supporto all’economia reale italiana e le tematiche Esg costituiscono una priorità strategica e ne guidano sempre più le politiche d’investimento”, ha dichiarato Roberto Diacetti, Direttore Generale della Fondazione Enpaia.