Alessandro Gardoni, candidato sindaco di Valeggio, forte dell’appoggio di tutto il centrodestra unito, presentando il suo programma tiene a evidenziare come per realizzare opere importanti nei come sia necessaria una filiera che unisca comune, provincia, regione e stato centrale.

https://youtu.be/fesFZPvFwAM

Lo ha fatto in occasione della presentazione del sostegno alla sua candidatura pra parte di Forza Italia, presente alla conferenza stampa sia con il coordinatore regionale e deputato, Flavio Tosi, che con Alberto Bozza, consigliere regionale.

IMG 6283 scaled

La sua sottolineatura, che corrisponde ad una incontestabile realtà politico-amministrativa, non è casuale e mira ad evidenziare come il fatto che la candidatura Gardoni possa vantare l’appoggio sia di Fratelli d’Italia, che di Forza Italia che della Lega. E, si sa, che là dove il centrodestra è unito non ce n’è per nessuno. 

Tutto il centrodestra con Gardoni

Valeggio è l’unico comune veronese al di sopra dei 15 mila abitanti dove il centrodestra si presenta unito, con il valore aggiunto di una componente civica indispensabile alle comunali. E ciò è anche garanzia di un’amministrazione che poi possa contare su tutta la filiera dei finanziamenti, delle autorizzazioni e di tutte quelle sinergie che si rendono necessarie per governare il territorio in modo efficiente e rapido.

E questo Gardoni si sente di poterlo garantire con la sua rete dei rapporti con la Provincia, con i consiglieri e gli assessori regionali e con i rappresentanti a Roma della maggioranza di governo.

«E di cose ce ne sono da fare – dice Gardoni- visto che la mia amministrazione è stata mandata a casa anzitempo, mentre stava completando la nuova scuola. Non solo quella primaria, ma anche la scuola materna con l’asilo nido. Se avessi potuto portare a temine il mandato avremmo potuto aprirla già dal prossimo settembre. Ma me lo hanno impedito. Sarà questa una delle opere che ci impegniamo a realizzare nei primi 100 giorni».

Ma ci sono altre opere importanti nel programma di Alessandro Gardoni, «non solo per il capoluogo, ma anche per le frazioni» tiene a specificare. Come il completamento della tangenziale per risolvere i problemi della viabilità e la costruzione a Borghetto di un nuovo ponte per poter dare nuova dignità al Ponte Visconteo e poterlo valorizzare come monumento.

gardoni 3 scaled