Ritorna nella Città eterna “Amarone in capitale”, la terza edizione dell’evento glamour del Consorzio Vini Valpolicella in programma il 19 maggio all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma. Dedicato agli operatori dell’horeca ma anche agli enoappassionati della principale denominazione rossa del Veneto, “Amarone in capitale” propone un cartellone di degustazioni in un percorso sensoriale tra i vini più iconici ed espressivi della Valpolicella.
“Roma è tra le principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta – commenta il presidente del Consorzio Vini Valpolicella, Christian Marchesini – e in particolare dell’Amarone che, oltre a rappresentare un fil rouge tra Verona e la capitale, riflette la passione consolidata dei romani per il grande Rosso veneto. Amarone in Capitale è anche una iniziativa di promozione verso un canale fondamentale come quello della ristorazione, delle enoteche e dei wine bar che riflettono la Dolce Vita”.
Il programma di “Amarone in Capitale” si apre domenica 19 maggio con un walk around tasting di Amarone e Valpolicella Superiore (non stop dalle 10.00 alle 21.00) per operatori e pubblico presso il ristorante stellato Imàgo dell’Hassler. Mentre alle 11.00 e alle 14.00 vanno in scena due degustazioni guidate: “Valpolicella DOC Superiore: l’avanguardia stilistica” (Sala Specchi ore 11.00) e “Amarone e Recioto della Valpolicella DOCG: il valore culturale alla radice della tecnica” (Sala Specchi, ore 14.00), entrambe condotte dal giornalista Alessandro Brizi.
Confermato anche l’aperitivo musicale al tramonto a base di Valpolicella ‘fresco’ nella suggestiva terrazza panoramica Penthouse Suite al 7° piano, aperta tutto il giorno.
Gli eventi di “Amarone in Capitale” firmati dal Consorzio Vini Valpolicella sono aperti al pubblico e gratuiti previa registrazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-amarone-in-capitale-893579088107 fino ad esaurimento posti.