A seguito delle dimissioni del presidente di Circolo, Stefano Tabarelli, la segreteria provinciale aveva nominato Luca Mascanzoni come commissario pro-tempore per gestire il circolo fino alla definizione di una nuova guida locale. Il 15 maggio, il coordinatore provinciale, On. Ciro Maschio, ha ufficialmente nominato Enrico Ortombina come nuovo coordinatore locale del circolo di Fratelli d’Italia a Villafranca di Verona.
Ortombina ha espresso la sua gratitudine e onore per la fiducia ricevuta, affermando: “Sono onorato della fiducia espressa nei miei confronti dal Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, On. Ciro Maschio, al quale mi lega una amicizia di vecchia data. Sento la responsabilità di guidare il partito di Villafranca che rappresenta il collegio elettorale di Verona Pianura, risultato primo in Italia come voti espressi al partito con una percentuale vicina al 38%.”
Il nuovo coordinatore ha sottolineato l’importanza del dialogo e del confronto, elementi fondamentali della sua storia politica. “Uno dei primi impegni sarà quello di coordinarmi con le altre segreterie dei partiti e delle civiche che compongono la maggioranza per definire l’attività politico-amministrativa del nostro paese,” ha dichiarato Ortombina.
Ha inoltre evidenziato l’importanza della collaborazione all’interno del partito, affermando: “Il nostro vicesindaco, gli assessori e tutti i consiglieri del nostro partito, unitamente alle tante persone non elette che hanno contribuito al nostro successo elettorale, saranno assolutamente coinvolti nella costruzione e consolidamento del progetto politico di Fratelli d’Italia a Villafranca.”
Ortombina ha colto l’occasione per invitare i cittadini di Villafranca e dintorni all’evento di promozione delle elezioni europee, che si terrà sabato 25 maggio 2024 presso l’Hotel Expo Best Western Plus di Villafranca, in via Portogallo 1/P, con inizio alle ore 19:30. L’evento vedrà la partecipazione del Ministro Adolfo Urso, del coordinatore provinciale Ciro Maschio e dei candidati alle elezioni europee. La serata si concluderà con un buffet per tutti i partecipanti.