La Compagnia teatrale della Marleta, attiva a Nogarole Rocca da oltre 15 anni, va in scena questa sera con il suo primo musical: una riscrittura in dialetto veneto del celebre film “Grease”. L’opera, intitolata “Grease – Gresi, Il Musical“, rappresenta un’emozionante novità per il repertorio della compagnia, unendo il fascino intramontabile del cinema con la vivacità e l’autenticità del dialetto veneto.
La compagnia, composta principalmente da giovani talentuosi della zona nogarolese, ha dedicato mesi di duro lavoro alla preparazione di questo spettacolo unico nel suo genere. Oltre a recitare, gli attori si sono impegnati nella traduzione delle canzoni principali e nella creazione delle coreografie, nell’intento di offrire al pubblico una versione fresca e coinvolgente di “Grease”.
Il progetto è stato reso possibile, per il secondo anno di fila, grazie al sostegno del Bando alle Ciance, un’iniziativa che promuove progetti ed iniziative a favore dei giovani nel territorio, con il cofinanziamento dei 37 Comuni del Comitato dei Sindaci Ovest Veronese e dell’ULSS 9 Scaligera. Il comune di Nogarole Rocca ha patrocinato con entusiasmo l’iniziativa, riconoscendo il valore del progetto “La Marleta…in Musical” nel promuovere l’arte e la cultura locale. Oltre al bando, numerose realtà locali hanno contributo alla preparazione dello spettacolo, tra cui il Circolo Noi di San Zeno e il Giracose, centro di riuso con sede a Nogarole Rocca.
Grazie al Bando e al Comune di Nogarole è stato possibile utilizzare gli spazi del Bailardino ed organizzare, all’interno del teatro di Nogarole, un corso di teatro con il maestro Francesco Marcolini, attore e regista diplomato alla Star Rose Academy.
Il debutto di “Grease – Gresi, Il Musical” avrà luogo questa sera, 24 maggio 2024, presso la tensostruttura di Piazza della Repubblica, ad aprire le celebrazioni della Sagra di San Leonardo. L’evento promette di essere una serata indimenticabile, all’insegna della musica, del divertimento e della comunione tra la comunità nogarolese.