Dopo un’attesa lunga due decenni, Viale del Lavoro è finalmente realtà. L’amministrazione comunale di Villafranca, questa mattina ha ufficialmente inaugurato la nuova strada di collegamento, un’opera di grande importanza per la viabilità locale.

https://youtu.be/9Jq-2-Sss3E

Francesco Arduini, assessore ai Lavori Pubblici ha espresso con orgoglio la sua soddisfazione per il completamento del progetto: “È stato un parto travagliato durato circa vent’anni. Però oggi con grande orgoglio l’Amministrazione apre un’importante strada di collegamento all’intersezione con il sottopasso in località Città di Villafranca. Si tratta di circa 500 metri di strada alla quale è stato sistemato l’asfalto, la segnaletica verticale e orizzontale, ed stata abbellita con degli alberelli dotati del proprio impianto d’irrigazione.”

vial del lavoro scaled 1

Questa nuova infrastruttura non solo migliorerà significativamente il traffico locale ed avrà anche un impatto positivo sulla zona industriale di Viale del Lavoro. “Una strada importantissima che alleggerirà il traffico dalla regionale 62 perché tutti coloro che accederanno alla Grezzanella potranno andare nella nuova zona industriale di viale del Lavoro direttamente senza passare dalla regionale,” ha spiegato Arduini.

La realizzazione della strada è il risultato di una collaborazione tra l’Amministrazione e il supermercato vicino Lidl, che ha coperto parte delle spese in base ad una convenzione stipulata con il Comune. “Con grande orgoglio oggi apriamo affinché tutti possano usufruirne e per rendere anche più fruibile il traffico da parte di tutti per l’accesso alla nostra meravigliosa città,” ha concluso l’assessore.