(di Gianluca Ruffino) Il ritorno alle origini, un regalo per il popolo clivense. Dopo l’acquisizione del Marchio Chievoverona dello scorso 10 maggio, sono stati gli 800 soci dell’Fc Clivense, tramite un sondaggio, a scegliere il nome a scegliere nome e colori sociali per la prossima stagione 2024/2025 in Serie D.
Sarà di nuovo AC Chievoverona, con il bianco e l’azzurro come colori sociali. Il sondaggio è stato fortemente voluto da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin come forma di condivisione con tutti i soci.
Una scelta che unisce passato e presente, con il nome che ricorda la squadra capace di prendere parte a 17 stagioni del campionato di Serie A e i colori della Clivense. Il logo del marchio Chievoverona rimane, al momento, invariato: nei prossimi giorni sul sito e sui social media della società verranno progressivamente aggiornati logo e nome.
“Dobbiamo innanzitutto ringraziare ancora una volta i soci per la loro disponibilità. Lo avevamo detto: le decisioni si prendono insieme – le parole del presidente Sergio Pellissier -. L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime: la storia, il nome AC Chievoverona, e l’eredità presente dell’esperienza di questi ultimi tre anni di Clivense, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime diventino una cosa sola: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere”.
Photo Credit: Ac Chievoverona