Alle 9.55 di ieri, mercoledì 12 giugno, la sala consiliare del Municipio di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni è stato ufficialmente proclamato nuovo sindaco del Comune.
Gardoni ha ricevuto simbolicamente il testimone dalla commissaria prefettizia uscente, la dottoressa Lucrezia Loizzo, dopo aver vinto nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno con il 63,37% dei consensi, pari a 4.616 voti validi.
Durante la cerimonia di proclamazione, Gardoni ha espresso la sua gratitudine e il suo impegno verso la comunità. “Indossare nuovamente la fascia tricolore è per me motivo di soddisfazione e orgoglio ma al contempo una responsabilità,” ha dichiarato il sindaco. “A nome di tutta la squadra a mio sostegno, ringrazio i valeggiani che ci hanno onorato della loro fiducia. Sarò il sindaco di tutti, anche di coloro che non ci hanno votato.”
Gardoni ha sottolineato l’importanza dell’unità e della coesione per il futuro del paese. “La nostra comunità deve proseguire un virtuoso cammino di crescita e sviluppo,” ha aggiunto. “La campagna elettorale è finita, ora torniamo al lavoro con impegno, serietà, dedizione e quell’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto.”
Nei prossimi giorni, Gardoni annuncerà la composizione della nuova giunta. La convocazione della prima assemblea con la convalida degli eletti è attesa a breve, a cura del segretario comunale.