(di Gianluca Ruffino) Continua incessante il mercato dell’A.C. ChievoVerona in vista della stagione 2024/2025. Dopo gli acquisti di Valeriano Nchama e del difensore Maximiliano Uggè, la squadra scaligera cala il tris, assicurandosi le prestazioni di Lorenzo Trillò, esterno classe 1997.
Voglia di riscatto ed esperienza internazionale per il 27enne nato a Frosinone. Dopo aver debuttato nella stagione 2014/15 nella squadra giovanile del Frosinone Sub 19 nel Campionato Primavera 1, nella stagione 2016/17 fa il salto in Serie D con il Rieti, ottenendo la promozione in Serie C grazie anche ad un suo gol nella finale playoff vinta per 4-1 contro l’US Aquila. Si trasferisce poi all’Arzachena e alla Sambenedettese sempre in C, totalizzando 66 presenze. Dopo un’esperienza all’Alma Juventus Fano in Serie D, a partire dalla stagione 2022 Lorenzo si trasferisce a Malta per vestire la maglia del Floriana, nella Premier League maltese, arrivando a giocarsi la finale di Coppa nazionale e ad esordire in Conference League.
“È stata una scelta facile, la storia del Chievo parla da sola- ha dichiarato il neoacquisto biancoblu-. È un’emozione essere stato chiamato e poter indossare questa maglia. Porto con me un bel bagaglio d’esperienza, a 27 anni ho una consapevolezza e una mentalità diversa. Cercherò di fare più del massimo, magari con qualche gol, perché il Chievo si merita tutto”.
Photo Credit: Ac ChievoVerona