Non ce l’ha fatta a superare la fase acuta delle 72 ore uno dei due pazienti, arrivati da Bolzano nella notte fra giovedì 20 e venerdì 21.

L’uomo di 31 anni, di origini senegalesi, è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 22, per le pesanti conseguenze che il politrauma da ustione sul 57% del corpo aveva prodotto negli organi interni. Il quadro clinico generale era apparso da subito molto critico, tanto che dal Pronto Soccorso di Bolzano è stato trasportato al Centro grandi ustionati dell’ospedale di Borgo Trento. 

Non ce l'ha fatta l’uomo di 31 anni ustionato a Bolzano
foto di repertorio del Centro Ustionati di Borgo Trento

L’esplosione di Bolzano ha una vittima

Dopo i trattamenti riservati a questi casi fatto dai chirurghi plastici con lo speciale gel e durato molte ore, il paziente è stato ricoverato in Terapia intensiva, diretta dal professor Enrico Polati, per la stabilizzazione delle condizioni generali. Il peggioramento del quadro gravissimo si è verificato nel pomeriggio di ieri con un episodio acuto a carico dei polmoni. La salma è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria per le indagini in corso.

Al momento appaiono, invece, stazionarie nella criticità le condizioni dell’altro paziente di 33 anni. La prognosi resta riservata perché la situazione permane molto critica e non si è ancora conclusa la fase acuta.      

.