(rfg) Dopo il torneo del 2021, all’AT Verona, e le due successive, allo Scaligero, a Verona torna il grande tennis internazionale con il Challenger 100 che si terrà allo Sport Center Verona dal 21 al 28 luglio 2024.
In un periodo molto favorevole per il tennis italiano, con Sinner primo nel ranking ATP e Musetti 25esimo, torna nella città scaligera un torneo per mettere in luce i prossimi grandi talenti del tennis internazionale in palio 123mila euro e 100 punti ATP.
Al Challenger 100 parteciperanno giocatori classificati tra il 60° ed il 250° posto mondiale. Sono previsti 32 atleti nel main draw di singolo, 24 nelle qualificazioni ed 8 coppie di doppisti.
Ad organizzare il Challenger, la nuova società Sports Center Verona Srl Ssd, costituita da Carlo Piccoli, Viktor Galovic e Anna Pavoncelli, che dal primo giugno 2024 è diventata titolare del Centro Sportivo ex Mondadori e, pertanto, co-organizzatrice del Torneo. Riportando il Challenger nel circolo di Borgo Venezia, oltre 30 anni dopo l’ultima edizione disputata allo Sporting.
«Riannodiamo i fili della storia. Sin dalla prima edizione del Torneo nel 2021, io e Viktor abbiamo organizzato questo bellissimo evento per tutta la città e gli appassionati di tennis- ha spiegato Carlo Piccoli, manager degli Internazionali di Verona-. Ringraziamo per l’ospitalità l’At Verona e il Circolo Tennis Scaligero, due prestigiosi circoli che hanno ospitato le prime tre edizioni. Da quest’anno però l’evento si disputerà allo Sporting Club Verona; pertanto, possiamo affermare che il Torneo ha trovato la propria casa.
Lavoreremo all’insegna di una continuità con la prestigiosa storia del Centro, abbinata ad un’azione di rinnovamento graduale dei servizi offerti e delle strutture tecniche, con l’obiettivo di riportare lo Sporting al centro della vita sportiva e culturale della città».
Sport Center Verona utilizzerà questo evento come trampolino di lancio per il progetto “Trained to Compete” – allenati per competere – studiato per seguire i giovani atleti di tennis, nuoto, palestra e triathlon nel mondo dello sport con un approccio agonistico e professionistico.
Durante il torneo non mancheranno eventi collaterali per gli spettatori con l’obiettivo di creare un’esperienza unica con musica, allestimenti spettacolari e luci scintillanti.